CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRIVACY BEVILACQUA LANE SRL
Sede legale in Via Industria 41, 36071 Arzignano (VI), è titolare del sito http://www.bevilacqualanesrl.it

Spedizioni:

Corriere Espresso Bartolini:
8 € – pagamento con Paypal
12 € – pagamento in contrassegno


A. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato Bevilacqua Lane srl e il Cliente deve intendersi concluso
con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bevilacqua Lane srl.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura
d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura
d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque
conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto
dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a
persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
B. Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di
Bevilacqua Lane srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo
(URL) http://www.bevilacqualanesrl.it , così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono
non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per
colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata Bevilacqua Lane srl mediante
una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato
dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell’ordine e un
‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bevilacqua Lane srl.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a
verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Bevilacqua Lane srl garantisce
tempestiva comunicazione al Cliente.
C. Modalità di pagamento

1. Sono accettate le seguenti forme di pagamento:
• Paypal
• Contrassegno
2. Paypal
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine o disguidi di varia natura relativi
all’ordine, sia da parte del Cliente che da parte di Bevilacqua Lane srl, l’importo
relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di
riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal
dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il
riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso la ditta Bevilacqua lane srl
può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti,
provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema
bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Bevilacqua Lane srl è in grado di
conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse
tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Bevilacqua Lane srl conserverà tali dati. In nessun
caso Bevilacqua Lane srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale
uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di
prodotti acquistati.
3. Contrassegno
In caso di pagamento tramite contrassegno, la merce dovrà essere pagata dal cliente al
momento della consegna.
D. Modalità e spese di consegna

1. Bevilacqua Lane srl può accettare ordini solo con consegna in: Italia, San Marino,
Stato del Vaticano.
2. Per ogni ordine effettuato su http://www.bevilacqualanesrl.it, Bevilacqua Lane srl
emette ricevuta fiscale del materiale spedito, allegandola alla spedizione della merce.
Per l’emissione della ricevuta fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all’atto dell’ordine, il quale si assume la responsabilità dei dati forniti. Nessuna
variazione in ricevuta fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
3. Le spese di consegna sono, in generale, a carico del Cliente. Bevilacqua Lane srl
si riserva la possibilità di offrire promozioni sulle spese di consegna, specificate al
momento dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
4. La spedizione avviene CORRIERE ESPRESSO BARTOLINI
5. Le spese di spedizione indicate al momento dell’acquisto sono comprensive del
materiale di imballaggio.
E. Diritto di recesso

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• nel caso di filati in gomitolo, il bene dovrà essere restituito
completamente integro. Non è possibile restituire gomitoli parzialmente
utilizzati;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a
carico del cliente;
• la spedizione, fino all’avvenuto ricevimento del bene da parte di Bevilacqua Lane srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bevilacqua Lane srl
darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei
confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente
per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Bevilacqua Lane srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo presso il nostro negozio, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione
e/o l’imballo originale risultino rovinati Bevilacqua Lane srl provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,
Bevilacqua Lane srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro
14 giorni dal rientro della merce.
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bevilacqua Lane srl
accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso Bevilacqua Lane srl provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
F. Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti da Bevilacqua Lane srl sono coperti dall’eventuale
garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente
dovrà conservare la ricevuta fiscale.
2. L’eventuale garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se,
a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse
risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata,
nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bevilacqua Lane srl.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un
difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto
della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica
eventualmente allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona
fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,
ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita
IVA). In caso di difetto di conformità Bevilacqua Lane srl provvede, senza spese
per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non
dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata,
nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bevilacqua Lane srl.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla
consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di
sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle
politiche del produttore.
5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un
prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Bevilacqua Lane srl potrà
procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla
sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6. Nessun danno può essere richiesto a Bevilacqua Lane srl per eventuali ritardi
nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene
dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,
cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi
l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto.
G. Privacy

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di
soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun
titolo ceduti a terzi. I dati forniti dal Cliente saranno trattati nel rispetto delle Norme
Vigenti con e/o senza l’ausilio di mezzi informatici/elettronici e saranno custoditi in
modo da ridurre al minimo, mediante idonee e preventive misure di sicurezza i rischi di
distribuzione o perdita, di trattamento non autorizzato o non consentito o non
conforme Bevilacqua Lane srl non potrà essere ritenuto responsabile per
eventuali furti e/o uso fraudolento di dati da parte di terzi. Bevilacqua Lane srl
garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
2. Titolare del trattamento dati è Bevilacqua Lane srl, Via industria 41, 36071 Arzignano (vi)